info@feudalesimoeliberta.org
Usate il piccione viaggiatore
Feudalesimo e Libertà
 
 
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 267

Vergafanciullo


27 Feb 2015
  • Scritto da 
  • Pubblicato in Glossario
  • Hits: 8663

"Essere umano" di jovine etade (solitamente tra li X et li XX annorum) cum lo quoziente intellettivo de' un celenterato.
Li suoi idoli sono menestrelli pessimi come Giustino Biberone et li Mono-Direzione, che egli mostra d'adulare in maniera sì religiosa da stracciare le gonadi a tutti quelli che gli stanno attorno, tacciando qualsiasi musica non prodotta da pueri bellocci et castrati come vetusta et noiosa, anche se la realtade est che sarebbe troppo complicata per lo suo cerebro.

Elli est la demonstractione dello fallimento della schola moderna che non fa uso di frustate, bacchettate sulle dita et genuflessioni sulli ceci poichè non solo non riesce nè a scrivere nè a capire la nostra favella neovolgare, ma in più est solito scrivere melensitade et stucchevoli missive cum abbreviatio quali Tvb, lol, :*, <3, etc. talvolta alternando lettere maiuscole et minuscole ottenendo lo risultato che non si capisce una verga. Di seguito est riportato un exemplo di riproductione di scriptura vergafanciullesca, tratta da La Divina Commedia -quasi mille anni dopo:

"Ehi tu dv credi di andr? Qst e il my pst! T credi mlt furbo?!

Inferno, Canto I, 8

Lo rimedio più efficace per curare la vergafanciullagine est quello di togliergli dalle mani Ego-Phoni et simili aggeggi rincitrullenti per dargli in mano una zappa o un piccone da miniera, facendo in modo che guadagnino da sè un tozzo di pane raffermo con cui vivere.

Sovente est un Guitto, sed non per forza. [Sinonimi]: Vergapuero, Mentulapuero, Bimbominkia.

(20 Voti)

Altro in questa categoria: « Stracciagonadi
Devi effettuare il login per inviare commenti